Ragazzi e ragazzi della II^B, Zippilli - Teramo
1.28.2023

Elisabetta
Sono una grande fan di Harry Potter, ho visto ogni film della saga almeno due volte ma, grazie all’intervento dell’esperto, ho notato dei particolari che prima non avevo notato.
L’esperienza più esaltante è stata partecipare alla notte del cinema
Riccardo
Mi è piaciuto vedere al cinema il minuto Lumière girato dagli altri. Fa un certo effetto vedere sul grande schermo immagini riprese con il nostro cellulare.
Sonia
Grazie alla lezione al cinema ho capito che dietro ad ogni film c’è molto di più di quello che vediamo e che non siamo abituati a soffermarci sui particolari.
Alice
Girando il minuto Lumière ho capito che il cellulare ha un alto potenziale e che può essere usato anche per scopi didattici.

Giuseppe
Mi piace andare al cinema perchè di solito mi rilassa. L’esperienza fatta con la mia classe, visione ed intervento dell’esperto, è stata interessante, nuova e istruttiva.
Edoardo
Mi sono divertito nel girare il minuto Lumière, l’ho trovata un’attività creativa.
Andrea
Girare il minuto Lumiere mi è piaciuto molto perché ho utilizzato il telefono in modo più serio rispetto al solito. Ho avuto l’impressione di essere regista di un vero e proprio film.
Francesco
L’esperto ci ha fatto capire come funzione il cinema ed è stato bellissimo.

Federico
Partecipare a questo progetto mi ha fatto ricordare quant’è bello andare al cinema con gli amici.
E’ stato bello, dopo aver visto mezz’ora di film, analizzarlo in ogni minimo dettaglio. E’ un’attività che ti fa appassionare di più al cinema.
Antonio
Adoro andare al cinema perchè, oltre al piacere di guardare un film su uno schermo gigante, ti dà la possibilità di condividere la visione con gli amici.
